Dopo lo switch-over dell’aprile 2007, quando nella zona di Aosta e di alcuni Comuni limitrofi sono state sospese le trasmissioni in analogico di Raidue e Retequattro, i telespettatori della Valle d’Aosta si avviano al passaggio totale alla tecnologia digitale terrestre. Lo spegnimento completo delle trasmissioni analogiche è previsto tra il 14 e il 23 settembre e non avverrà in un’unica giornata, bensì dividendo la regione per zone, con tempistiche differenti nell’arco dei dieci giorni a disposizione.
“Già da alcune settimane – ha continuato Zampaglione, responsabile regionale di Rai Way, la società proprietaria della rete di trasmissione e diffusione del segnale dell’emittenza pubblica – sono in corso i lavori negli impianti di trasmissione per sostituire le trasmittenti analogiche con quelle digitali”.
In Valle d’Aosta sono complessivamente 73 i ripetitori televisivi dislocati sul territorio, 43 dei quali di proprietà di Rai Way e i restanti 30 delle comunità montane.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…