Governo e la Regione Campania si preparano all’imminente passaggio al digitale terrestre. Se ne è discusso ieri al Fico (Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza) di Napoli, dove dirigenti e funzionali del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania e del consorzio Dgtv hanno incontrato associazioni dei consumatori, operatori televisivi e rappresentanti di categoria.
Dopo i 10 milioni stanziati da Palazzo Santa Lucia per l’innovazione delle tecnologie e la formazione, con un bando rivolto alle emittenti regionali, il ministero per lo Sviluppo interviene con un sostegno di 50 euro per l’acquisto dei decoder da parte delle famiglie a reddito basso. Ai cittadini con meno di 10 mila euro di reddito e più di 66 anni basterà esibire codice fiscale, documento d’identità e numero di canone Rai.
I commercianti dovranno rivolgersi al numero verde del Ministero 840 011 000, o al sito internet www.decoder.comunicazione.it, per poter accedere alla lista on line degli aventi diritto.
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Arriva Del Vecchio e dopo la sua offerta vincolante, i giornalisti del Quotidiano Nazionale ribadiscono…
Papa Leone alza la voce e mette in guardia sullo strapotere di Big Tech in…
Claudio Verretto, direttore del settimanale Sprint e Sport, è il nuovo Presidente della Fipeg, Federazione…
Non è tempo di fondazioni almeno per La Stampa. Sia la Compagnia di San Paolo…
Fipeg annuncia un importante passaggio nella propria governance: Claudio Verretto è il nuovo presidente della…
Prosegue il risiko editoria e la famiglia Angelucci ha annunciato di aver rafforzato la sua…