Fratelli d’Italia lamenta “censure” all’intervento del capogruppo Ciriani durante il dibattito al Senato sulla fiducia al governo di Mario Draghi. La risposta è arrivata direttamente dalla Rai e dall’Usigrai che hanno rispedito al mittente tutte le accuse.
“Dopo le proteste per la presunta interruzione della dichiarazione di voto sulla fiducia al governo Draghi del senatore Luca Ciriani ribadiamo che l’intervento del senatore è stato trasmesso integralmente, come ha sottolineato nel corso della stessa seduta la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati”, hanno spiegato in una nota congiunta il Cdr di Rai Parlamento e l’Esecutivo Usigrai.
Il motivo del contendere è stato lo slittamento della diretta da RaiTre a RaiDue che, come hanno sottolineato i lavoratori Rai: “E’ stato preceduto per tempo da un messaggio a scorrimento che indicava ai telespettatori la necessità di cambiare canale. Il passaggio è poi avvenuto con la sovrapposizione della seduta parlamentare sulle due reti Rai in questione”.
Infine la conclusione: “Ricordiamo inoltre che Rai Parlamento ha trasmesso integralmente tutte le fasi della seduta in una diretta durata complessivamente 10 ore, dalle 10 del mattino fino alle 23 della sera. Quindi, nessuna censura e nessuna sciatteria. Rai Parlamento ha assolto pienamente alla propria missione, sancita dal Contratto di Servizio”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…