La Fnsi conferma il suo impegno affinché emerga la verità sul caso di Giulio Regeni. In un incontro tenutosi nella giornata di ieri a Genova, il presidente della federazione nazionale della stampa italiana, Beppe Giulietti, ha promesso che la “scorta mediatica” continuerà a dare voce e spazio all’irrisolta questione.
All’appello di Giulietti hanno aderito anche Articolo21 oltre a numerosi avvocati e giornalisti. Giulietti ha spiegato: “Continueremo ad essere scorta mediatica e a dare voce a chi reclama verità e giustizia per Giulio Regeni”. Dunque ha aggiunto: “Il regime conta sul tempo che passa, sull’oblio, sulle complicità di chi continua a trafficare con l’Egitto per archiviare, prima nelle coscienze e poi nei tribunali, l’assassinio di Giulio e proteggere gli esecutori e, soprattutto, i mandanti”.
Infine il ringraziamento “a quanti, giornalisti e a associazioni, non hanno mai smesso di indagare e di dare voce a chi si batte per la giustizia e il rispetto della legalità costituzionale”.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
View Comments