La Fnsi conferma il suo impegno affinché emerga la verità sul caso di Giulio Regeni. In un incontro tenutosi nella giornata di ieri a Genova, il presidente della federazione nazionale della stampa italiana, Beppe Giulietti, ha promesso che la “scorta mediatica” continuerà a dare voce e spazio all’irrisolta questione.
All’appello di Giulietti hanno aderito anche Articolo21 oltre a numerosi avvocati e giornalisti. Giulietti ha spiegato: “Continueremo ad essere scorta mediatica e a dare voce a chi reclama verità e giustizia per Giulio Regeni”. Dunque ha aggiunto: “Il regime conta sul tempo che passa, sull’oblio, sulle complicità di chi continua a trafficare con l’Egitto per archiviare, prima nelle coscienze e poi nei tribunali, l’assassinio di Giulio e proteggere gli esecutori e, soprattutto, i mandanti”.
Infine il ringraziamento “a quanti, giornalisti e a associazioni, non hanno mai smesso di indagare e di dare voce a chi si batte per la giustizia e il rispetto della legalità costituzionale”.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
View Comments