Categories: Giurisprudenza

GIORNALISTI, FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE: ENTRO OGGI VOTO PER RINNOVO CARICHE

Fino alle 19 di oggi il voto, esclusivamente elettronico, per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio dei sindaci del Fondo Complementare dei giornalisti. Hanno diritto di voto tutti i giornalisti che risultano iscritti al Fondo alla data del 31 luglio.
Per poter votare, ciascun iscritto dovrà “ritirare” il certificato elettorale entro le 18 di oggi. Per ottenere il certificato elettorale occorre accedere al sito www.fondogiornalisti.it ed entrare nella sezione “voto elettronico”.
Una volta entrati nella pagina elettorale si deve digitare il proprio numero di iscrizione al Fondo e il proprio codice fiscale. Il numero di iscrizione personale al Fondo è indicato esclusivamente nella “comunicazione periodica” annuale, che tutti gli iscritti ricevono entro luglio di ogni anno. Tuttavia, chiunque avesse smarrito il numero di iscrizione può richiederlo esclusivamente dal proprio indirizzo mail scrivendo a elezioni@fondogiornalisti.it ricevendo risposta entro l’orario di ufficio.
Dopo aver digitato il numero di iscrizione al Fondo ed il codice fiscale, il sistema rilascerà automaticamente il certificato elettorale, che consiste in una password. Mediante la password, si potrà entrare nella “cabina elettorale”, dove si troverà la scheda con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i candidati alle cariche di amministratore e di sindaco revisore. Si potranno indicare quattro preferenze per il Consiglio di amministrazione e una sola preferenza per il Collegio dei Sindaci. Queste le candidature in ordine di data di presentazione che sono pervenute, entro il 10 settembre, al seggio elettorale, accompagnate dalle previste firme di sostegno di soci. Gruppo 1 (firme di sostegno valide 589): Gianfranco Astori, Carlo Bartoli, Enrico Castelli , Ignazio Ingrao, Maria Silvia Sacchi e Vincenzo Varagona per il cda e Antonio Irde, Giampiero Calchetti, Pinuccia Mazza e Francesco (detto Franco) Mancini per il collegio dei sindaci; Gruppo 2 (firme di sostegno valide 337): Simonetta (detta Simona) Fossati, Francesco Gerace, Lino Zaccaria e Giuseppe (detto Pino) Nicotri per il cda e Lorenzo Giannuzzi per il collegio dei sindaci.

Recent Posts

Sanzionati dall’Autorità i bagarini telematici

Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…

22 ore ago

La pirateria ghermisce i libri: i danni dell’Ai e il caso copyright

La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…

1 giorno ago

Referendum, il caso Articolo 21: il ministro Roccella strattona il Cnog

Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…

2 giorni ago

Edicole in crisi, la visione dell’Anci: “Sì al ddl ma c’è ancora da fare”

L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…

2 giorni ago

Edicole in via d’estinzione: in vent’anni perso il 43% delle attività

Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…

3 giorni ago

Il primo giornalista deferito per l’uso dell’intelligenza artificiale

In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…

3 giorni ago