Ancora aggressioni ai danni dei giornalisti. L’ennesimo episodio di violenza s’è consumato a Matera, in Basilicata, e ha visto vittima Sissi Ruggi a cui è subito giunta la solidarietà di Assostampa e dell’Ordine dei Giornalisti di cui è consigliere regionale. La cronista aveva chiesto ad alcuni giovani di scendere dai tetti, dato che per quella zona dove si trovavano non c’era autorizzazione al parkour.
A dare la notizia sono l’Associazione della Stampa di Basilicata e lo stesso Odg che, “nell’esprimere solidarietà alla collega aggredita – si legge in una nota congiunta – stigmatizzano un clima che si sta facendo sempre più pesante e preoccupante per un sereno esercizio del diritto di cronaca in regione e auspicano che autorità e istituzioni preposte, insieme alla società civile lucana, si attivino con ogni azione utile a ripristinare un clima di confronto civile e di rispetto”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…