l mondo del giornalismo e non solo piange la scomparsa di Gianni Mura, giornalista e scrittore, dal 1976 storica firma di Repubblica.
Mura, 74 anni, si è spento questa mattina all’ospedale di Senigallia, in provincia di Ancona, per un attacco cardiaco improvviso. Nato a Milano nel 1945, ha scritto pagine memorabili sullo sport e l’Italia degli ultimi decenni, dal calcio al ciclismo.
Tra i tanti libri, nel 2007 scrisse il suo primo romanzo, “Giallo su giallo“, vincitore del Premio Grinzane: è stato tra i più grandi raccontatori del Tour de France.
La sua rubrica domenicale Sette giorni di cattivi pensieri su Repubblica è stata un appuntamento fisso per tanti lettori.
Cordoglio della Lega Calcio. La Lega di Serie A, in una nota, ha espresso, a nome di tutti club, cordoglio per la scomparsa di Gianni Mura “celebre firma sportiva che ha raccontato con grande capacità ed esperienza le storie del calcio, e dello sport in generale, durante la sua lunga carriera”, si legge in una nota. La Lega Serie A, a nome di tutte le Società, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di un professionista “sempre in grado di fornire un punto di vista attento e competente alle vicende del nostro mondo”.
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…
In Francia, il Senato, ancora impegnato nell'esame della sezione di spesa della legge di bilancio…
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…