l mondo del giornalismo e non solo piange la scomparsa di Gianni Mura, giornalista e scrittore, dal 1976 storica firma di Repubblica.
Mura, 74 anni, si è spento questa mattina all’ospedale di Senigallia, in provincia di Ancona, per un attacco cardiaco improvviso. Nato a Milano nel 1945, ha scritto pagine memorabili sullo sport e l’Italia degli ultimi decenni, dal calcio al ciclismo.
Tra i tanti libri, nel 2007 scrisse il suo primo romanzo, “Giallo su giallo“, vincitore del Premio Grinzane: è stato tra i più grandi raccontatori del Tour de France.
La sua rubrica domenicale Sette giorni di cattivi pensieri su Repubblica è stata un appuntamento fisso per tanti lettori.
Cordoglio della Lega Calcio. La Lega di Serie A, in una nota, ha espresso, a nome di tutti club, cordoglio per la scomparsa di Gianni Mura “celebre firma sportiva che ha raccontato con grande capacità ed esperienza le storie del calcio, e dello sport in generale, durante la sua lunga carriera”, si legge in una nota. La Lega Serie A, a nome di tutte le Società, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di un professionista “sempre in grado di fornire un punto di vista attento e competente alle vicende del nostro mondo”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…