Maurizio Gasparri, ex ministro per le Comunicazioni ha fatto sapere che il Pdl parteciparà al prossimo voto in commissioni di vigilanza per rinnovare il consiglio d’amministrazione della Rai. Sulla precedente riunione, dove il Pdl ha fatto mancare il numero legale, Gasparri ha affermato: “Noi avevamo chiesto un rinvio perché c’erano quattro voti di fiducia e altri impegni. Il presidente Zavoli ha invece voluto verificare il numero legale ma avrebbe potuto tranquillamente rinviare la seduta come avevamo chiesto in un lettere io e Cicchitto. Martedì prossimo – ha proseguito Gasparri – è fissato un’altra riunione; penso che andremo nonostante alcune perplessità che abbiamo manifestato”.
Alla domanda se con la lega sia stata trovata un’intesa per il cda Gasparri ha risposto: “on ci sono accordi da trovare con la Lega, c’è tempo fino a martedì e la competenza è del Parlamento”.
Il Senatore del Pdl ha poi escluso che il rinnovo del cda sia legato ai risultati del vertice europeo: “L’esito della partita – ha sottolineato – non è legato al vertice Ue, queste sono questioni interne” mentre sulle indicazioni da parte del governo di Anna Maria tarantola come presidente e Luigi Gubitosi come direttore generale, Gasparri ha commentato: “Noi non abbiamo dato nessun giudizio sulle persone ma abbiamo espresso perplessità sulle procedure, vedremo i risultati alla prova dei fatti”.
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…