Entro la fine di gennaio il fondo Clessidra guidato da Claudio Sposito, ex ad di Fininvest, offrirà 50 milioni di euro per rilevare la quota di minoranza di Rcs in Finelco, proprietaria di Radio MonteCarlo, R105 e Virgin Radio Italy.
Se la negoziazione andrà in porto, Clessidra Capital Partners acquisendo il 44,5% di Rcs, entrerebbe a far parte della potente famiglia Hazan che grazie al business dei suoi network ha chiuso il 2013 con un fatturato pari a 78 milioni di euro, 3 in più del 2012.
Secondo una stima effettuata da Banca Imi, il 100% detenuto dal gruppo Finelco ha un valore di carico pari a 110 milioni di euro, quindi la proposta Clessidra sarà modellata su questi parametri per un valore corrispondente a circa 50 milioni di euro.
Per il private equity la strada verso l’intesa sarebbe già spianata dall’accordo contenuto nei documenti preliminari siglato con gli Hazan che, in cambio, avrebbero chiesto di non intaccare i profili aziendali delle emittenti radiofoniche coinvolte nella trattativa.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…