I finanziamenti e le sovvenzioni per l’editoria verranno confermate per tutto il 2010.
Lo ha assicurato il ministro dell’Economia Giulio Tremonti al presidente della Camera Gianfranco Fini che a sua volta lo ha annunciato in occasione della cerimonia nella quale ha ricevuto il premio di politico dell’anno da parte del quotidiano ‘Il Riformista’.
”Il ministro Tremonti -ha detto Fini- mi ha assicurato qualche giorno fa che per il 2010 si troverà una soluzione tampone e che non cambierà il finanziamento per l’editoria che tante testate stanno attendendo”. ”Tremonti -ha aggiunto- si è rammaricato di non aver potuto inserire l’emendamento bipartisan al decreto ‘milleproroghe’, ma mi ha garantito che per il 2010 si troverà una soluzione tampone.
Poi però è necessario che la presidenza del Consiglio valuti chi ne ha davvero diritto e chi no, perché ci sono testate che non si capisce perché prendano i fondi pubblici e altre, testate storiche, invece non possono chiudere”.Fini ha altresì reso noto di avere chiesto che la discussione della scelta delle testate sia fatta in Parlamento ”perché non può certo avvenire nelle segrete stanze”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…