I finanziamenti e le sovvenzioni per l’editoria verranno confermate per tutto il 2010.
Lo ha assicurato il ministro dell’Economia Giulio Tremonti al presidente della Camera Gianfranco Fini che a sua volta lo ha annunciato in occasione della cerimonia nella quale ha ricevuto il premio di politico dell’anno da parte del quotidiano ‘Il Riformista’.
”Il ministro Tremonti -ha detto Fini- mi ha assicurato qualche giorno fa che per il 2010 si troverà una soluzione tampone e che non cambierà il finanziamento per l’editoria che tante testate stanno attendendo”. ”Tremonti -ha aggiunto- si è rammaricato di non aver potuto inserire l’emendamento bipartisan al decreto ‘milleproroghe’, ma mi ha garantito che per il 2010 si troverà una soluzione tampone.
Poi però è necessario che la presidenza del Consiglio valuti chi ne ha davvero diritto e chi no, perché ci sono testate che non si capisce perché prendano i fondi pubblici e altre, testate storiche, invece non possono chiudere”.Fini ha altresì reso noto di avere chiesto che la discussione della scelta delle testate sia fatta in Parlamento ”perché non può certo avvenire nelle segrete stanze”.
A Lamezia Terme il dibattito sulle edicole e sull’occupazione del suolo pubblico torna al centro…
La lezione di Papa Leone, le notizie che non vanno nascoste ma che devono servire.…
Slc Cgil chiede impegni ad Antenna sui livelli occupazionali nel gruppo Gedi. Il sindacato, uscito…
Il Garante privacy ha irrogato a Enel Energia una sanzione di oltre 500mila euro per trattamento illecito…
Hoepli, si fa avanti Mondadori. Spunta l’offerta per rilevare il ramo scolastica della casa editrice…
L’Associazione lombarda dei Giornalisti sarà in campo: il 27 marzo le penne lombarde resteranno ferme…