Facebook ha stancato? Se lo stanno chiedendo negli Stati Uniti, dove si è riaperto il dibattito sul livello di gradimento dei social network tra gli utenti.
Può la magnifica creatura di Mark Zuckerberg aver già stancato i netizen? A dar retta agli americani sembra proprio di si. Secondo un recente articolo apparso sul sito businessfinder.com, i teenager statunitensi sarebbero annoiati da Facebook e dal suo utilizzo. La causa di questo inaspettato disinnamoramento sarebbe da ricercarsi, in primo luogo, nel fatto che la chat del social network li farebbe entrare in contatto anche (e soprattutto) con le persone che non vogliono contattare.
Anche il sistema di condivisione di foto e post tramite cui raccontarsi sembra stia perdendo appeal tra i giovani che preferiscono rivolgersi al più “intimo” Snapchat, ovvero l’app che consente di trasmettere informazioni entro una tempistica ben definita onde evitare di lasciare tracce indelebili sui dispositivi.
Effettivamente l’ultimo report annuale di Facebook pubblicato a Febbraio tende a confermare questa nuova tendenza tra i giovani internauti americani.
Nel report si evidenzia infatti l’aumento dell’utilizzo di servizi come Instagram (legato a Facebook in termini di proprietà) e di altre applicazioni ad esso correlate.
Il rapporto tra Facebook e i suoi utenti, quindi, sta perdendo terreno in termini di coinvolgimento diretto. Bisognerà dunque correre ai ripari, se si vogliono evitare pesanti ricadute sul business generale.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…