La Giunta della Regione Piemonte ha deliberato un intervento di sostegno al passaggio al digitare a favore delle emittenti locali del Piemonte di 8.400.000 euro.
Il bando sostiene “i progetti di investimento, materiale ed immateriale, tesi all’innovazione tecnologica – organizzativa, di processo e di prodotto – aventi ad oggetto l’acquisto degli impianti ed attrezzature necessarie all’adeguamento tecnologico in sostituzione degli impianti analogici esistenti, nonché riguardanti la riqualificazione del personale”.
Il bando stabilisce tre fasce di dimensione aziendale, con riferimento alla struttura d’impresa e al territorio, che costituiscono un primo, ma efficace, tentativo di riconoscere la diversità aziendale nel settore televisivo locale, elemento importante per evitare che si veda un settore indiscriminatamente costituito da una miriade di televisioni di dimensioni e qualità molto diverse.
Gli importi da erogare sono individuati, in base alle graduatorie Corecom, in tre categorie di emittenti. Il finanziamento sarà costituito da 1/3 a fondo perduto e da 2/3 da restituire a tasso zero in cinque anni.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…