Facendo seguito alla nostra circolare n. 47/2024 ricordiamo che le istituzioni scolastiche possono presentare la domanda per il contributo per l’acquisto dei giornali quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche telematici dal 10 dicembre 2024 al 10 marzo 2025.
In particolare, è previsto un contributo per tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per l’acquisto di periodici e riviste scientifiche di settore. Il contributo è pari al 90 per cento del costo degli abbonamenti sottoscritti tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025. L’acquisto dei quotidiani viene agevolato solo per le istituzioni scolastiche che adottano programmi formativi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolti agli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e deve essere ritenuto utile ai fini didattici dal collegio dei docenti.
Il bando potrebbe essere interessante per stimolare abbonamenti da parte delle istituzioni scolastiche dei diversi territori.
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…