E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 263 del 10 novembre 2017 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico con il quale vengono stabilite le modalità di presentazione – con procedura telematica – delle domande per i contributi alle radio e tv locali previsti dal DPR n. 146/2017 (vedi nostra circolare n.39 del 30 ottobre 2017), nonché la relativa documentazione da presentare unitamente alle domande stesse.
La domanda in bollo, firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente, deve essere trasmessa al Ministero esclusivamente nel periodo compreso dal 1° al 28 febbraio di ciascun anno. Per i contributi relativi agli anni 2016 e 2017 i termini di presentazione delle domande sono fissati rispettivamente nei periodi compresi dal 22 novembre al 21 dicembre 2017 e dal 2 gennaio al 31 gennaio 2018.
Tra le novità più significative, si segnala la necessità di presentare l’attestazione sulla regolarità dei versamenti contributivi rilasciata dagli enti previdenziali nei trenta giorni precedenti la data di presentazione della domanda e valida al momento della presentazione della domanda.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…
View Comments