Sul sito del Dipartimento informazione ed editoria è stato pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per il 2024, le risorse derivanti dal credito d’imposta sugli investimenti incrementali previsti dall’articolo 57 bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50 e più volte modificati.
In base al rapporto esistente tra il fabbisogno derivante dalle richieste presentate e le risorse stanziate il Dipartimento ha stabilito che il contributo dovrebbe essere pari a circa il 19,8 per cento di quello teoricamente spettante.
Inoltre, sempre sul sito del Dipartimento informazione editoria è stato pubblicato il provvedimento del Capo del Dipartimento con il quale è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi per l’anno 2023.
Per i soggetti ammessi è possibile fruire del credito d’imposta attraverso compensazione nel modello F24 nell’ipotesi in cui il contributo non sia superiore a 150.000,00 euro. Nell’ipotesi in cui invece il contributo sia di importo superiore la compensazione è subordinata all’esito della consultazione della Banca dati nazionale antimafia.
Provvedimento credito investimenti pubblicitari – Elenco ammessi 2023
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…
Fare editoria non è semplice, non è semplice davvero. Tanti imprenditori di enorme successo sono…
I sindacati dei giornalisti attaccano senza mezzi termini l’aggressione subita dai colleghi Rai a Torino…
La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…