La Regione Emilia Romagna avvia l’iter per il conferimento del bonus edicole. Da ieri è possibile inoltrare apposita richiesta. L’iniziativa è riservata ai titolari di almeno un punto esclusivo per la rivendita di giornali e riviste su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Chi ha già richiesto il bonus nazionale, potràchiedere, in via telematica,anche il contributo integrativo regionale.
Il bonus aggiuntivo, come hanno fatto sapere dalla Regione, è una tantum e raggiungerà un importo massimo da 1.000 euro a fondo perduto, per ciascun beneficiario, su un totale di 500mila euro di risorse messe a disposizione dalla Regione.
Come ottenere il bonus regionale
Le richieste degli esercenti che hanno già chiesto il bonus nazionale, possono essere inviate a partire dalle ore 10 del 18 novembre e fino alle ore 13 del 2 dicembre 2020 esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020 .
L’ammontare effettivo del contributo, fino a un massimo di 1.000 euro per beneficiario, sarà determinato ripartendo le risorse disponibili rispetto alle richieste ammesse.
Il bonus è previsto dalla legge regionale n. 6 del 2020 “Interventi urgenti a favore dei gestori di edicole” che si aggiunge alla misura del Governo (legge 17 luglio 2020 n. 77).
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…