Tutti gli spagnoli avranno una connessione internet a banda larga dal 2011. Lo ha annunciato il ministro dell’Industria di Madrid, Miguel Sebastian al 3° Forum dei contenuti digitali tenuto nella capitale. Sebastian ha chiarito che tutti i cittadini della Spagna, a prescindere da dove vivono, avranno il diritto di usufruire di una connessione internet di almeno un megabyte al secondo, in base alla Legge generale sulle telecomunicazioni. Secondo il ministro, un servizio che allarghi a tutti la connessione a banda larga in Spagna sarà un fattore chiave di ogni possibile crescita industriale del Paese.
In Italia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha affermato che la banda larga sarà una priorità del Paese.. ma solo una volta superata la crisi economica. Per il momento sono stati congelati gli 800 milioni di euro destinati allo sviluppo di internet veloce.
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…
Le edicole sono in crisi e il sottosegretario Alberto Barachini impegna il governo a ripetere,…