Come rendere compatibile la proprietà intellettuale e il diritto alla privacy su Internet, come trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e sorveglianza, come difendere i minori riguardo all’uso dei loro dati personali, come favorire i flussi internazionali di dati senza venire meno alla garanzie per i cittadini. Su questi e altri temi caldi si confronteranno le Autorità per la privacy di tutto il mondo riunite a Madrid da oggi, 4 novembre a venerdì 6 per la 31ma Conferenza internazionale sulla protezione dei dati, alla quale parteciperà anche l’Autorità italiana.
Il presidente Francesco Pizzetti, presiederà una specifica sessione dedicata a proprietà intellettuale e tutela della privacy che si occuperà delle possibili soluzioni per contemperare proprietà intellettuale, diritti delle imprese e tutela degli utenti. Alla Conferenza si parlerà anche di social network, Web 2.0, di responsabilità delle imprese, di giornalismo digitale, di nuove tecniche pubblicitarie.
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…
Le edicole sono in crisi e il sottosegretario Alberto Barachini impegna il governo a ripetere,…
In mezzo al caos dell’Ice a Minneapolis, negli Stati Uniti, finiscono pure i giornalisti italiani.…