China Mobile, il colosso cinese della telefonia mobile, ha avviato un negoziato con Apple per fornire l’iPhone in Cina. Finora in Cina l’iPhone funziona soltanto con la rete di China Unicom, l’altro grande operatore di telefonia mobile cinese. Un accordo con China Mobile consentirebbe alla Apple di rivolgersi ai 667 milioni di clienti del colosso cinese, che conta 60 milioni di utenti dei servizi 3G.
L’ostacolo che finora ha impedito una diffusione dell’iPhone in Cina tramite China Mobile è di natura tecnica. China Mobile adotta un 3G che non sopporta i chip installati sullo smartphone di Apple. Il nuovo iPhone però potrà aggirare l’ostacolo grazie all’utilizzo di chip Qualcomm Inc.
«Stiamo attivamente negoziando con Apple – spiega il chairman di China Mobile, Xi Guohua – il modo di cooperare. Non posso darvi troppi dettagli ma posso dire che da entrambe le parti c’è l’intenzione di rafforzare la cooperazione».
Xi ha anche rivelato che China Mobile intende espandere i suoi servizi fuori dalla Cina, offrendo il 4G a Hong Kong quest’anno. Inoltre il gruppo intende fornire servizi di telefonia mobile tra gli Usa e la Cina.
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…