Il 45% degli italiani connessi con banda larga fruisce di video online e la percentuale è destinata a crescere velocemente.
E’ quanto emerso dallo IAB Seminar 2007 dal titolo “Emerging Tv”, organizzato da IAB Italia. Al centro del dibattito i video e la televisione, ma soprattutto come si sta evolvendo il settore davanti a cambiamenti tecnologici radicali che mettono in primo piano nuove forme di broadcasting e dispositivi.
I dati, come confermano analisti ed esperti, ci dicono che la Tv generalista e tradizionale sta perdendo audience a favore delle nuove piattaforme e sono sempre di più i giovani che si rivolgono al web per avere contenuti personalizzati e fruibili anytime.
In questo contento, risulta chiaro che nel prossimo futuro la Tv online avrà un ruolo determinante sul mercato dell’ePub che intende raggiungere il miliardo entro il 2010, anche perché i sistemi di misurazione sono molto più raffinati di quelli della televisione tradizionale.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…