“StartMag.it sarà un luogo di approfondimento dedicato alla crescita economica e all’innovazione, intendendo per innovazione non solo la sfera digitale della tecnologia, ma tutti i processi produttivi dell’economia, sino ad arrivare al manifatturiero e l’artigianato. Dopo anni passati a parlare di crisi è arrivato il momento di raccontare un’altra storia”, dicono gli ideatori di StartMag, che sarà dedicato a cinque capitoli fondamentali dell’economia: ambiente ed energia; tecnologia; smart city e mobilità; lifestyle e tendenze; economia e start up. Uno spazio, importante del magazine, sarà dedicato ai nuovi imprenditori, alle start up che potranno raccontare se stesse, le proprie idee e i propri obiettivi.
Approfondimenti con infografiche animate saranno dedicate ai numeri delle nuove economie. La prima infografica è dedicata ai numeri della capitalizzazione in Borsa di Facebook e Twitter; poi, un’infografica animata sulle Vie del Gas in Europa alla luce della crisi ucraina, che riporta la storia del South Stream, del Tap e del Nabucco West. Tra gli speciali in preparazione un focus sul solare termodinamico e un focus a più puntate su Expo2015. Collaborazioni avviate nell’ambito dell’ambiente con Clean Tech di San Diego, in California e in ambito economico con I-Com (Istituto per la Competitività) di Roma, presieduto da Stefano da Empoli.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…