Usigrai tuona contro De Luca che ieri sera, in diretta tv da Fabio Fazio su RaiTre a “Che Tempo che Fa” ha chiesto in diretta il licenziamento di un giornalista di Report “reo” di aver diffuso “notizie false” sulla Regione da lui amministrata.
In una nota, il sindacato dei giornalisti Rai ha affermato: “”Fino a quando bisogna tollerare che un Presidente della Regione attacchi i giornalisti e l’informazione? Ormai gli episodi da parte Vincenzo De Luca sono quotidiani. Nella sua teatralità sembra essere entrato sempre più nel personaggio dello ‘sceriffo’. Ma si rassegni: la stampa, i giornalisti, continueranno a fare il proprio mestiere liberamente, senza farsi intimidire da nessuno”.
Quindi l’impegno: “L’Usigrai esprime piena solidarietà a un collega che ha sempre dimostrato sul campo il suo valore professionale, Federico Ruffo, ora alla conduzione di Mi Manda Raitre e giornalista d’inchiesta a Report nel periodo al quale ha fatto riferimento il Presidente De Luca”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…