L’Udc, ha assicurato di portare avanti, insieme al Pd, un’azione di monitoraggio e denuncia delle violazioni nell’informazione dei telegiornali e dei programmi di intrattenimento sulle reti del servizio pubblico e sul quelle private.
”La settimana scorsa – dichiara in una nota Roberto Rao, capogruppo UDC – avevamo chiesto al presidente dell’Agcom di intensificare l’azione di monitoraggio, aggiornandola quotidianamente e non settimanalmente per far sì che le eventuali sanzioni producano effetti di riequilibrio immediato, con particolare riferimento all’ultima settimana di campagna elettorale. Ci è stato risposto che questo per ora non è possibile e quindi riteniamo che questa iniziativa comune delle opposizioni possa essere utile per segnalare oltre che all’opinione pubblica, proprio all’Autorità preposta ad intervenire su questa materia le violazioni più evidenti della par condicio durante la campagna elettorale”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…