Domani ritorna l’appuntamento con l’iniziativa dei Mercoldì da Editori, promossa da Uspi. Per quello che sarà il settimo incontro, in programma come da copione alle 18, ci sarà l’avvocato Marianna Quaranta, esperta in materia di data protection e privacy, Caporedattore della rivista giuridica “Diritto, Economia e Tecnologie della Privacy” edita in Roma dall’Istituto Nazionale per la Privacy.
L’Uspi ha fatto sapere che “l’incontro si svolgerà quindi in due parti, la prima più esplicativa della problematica e la seconda dedicata invece alle domande e ai quesiti specifici che gli editori vorranno porre all’avvocato Quaranta, cercando così di risolvere insieme problematiche tipiche del settore giornalistico ed editoriale. Il settimo appuntamento sarà quindi un’occasione da non perdere per gli editori che vorranno avere chiarimenti sull’argomento in questione, sempre molto attuale e dibattuto”.
La diretta avverrà sulla pagina Facebook dell’Unione Stampa Periodica Italiana e sarà condotta dal Segretario Generale Uspi, Francesco Saverio Vetere, e dal Vice Segretario Generale, Sara Cipriani.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…