L’Europa delle Tlc incontra gli Stati Uniti. Sono previsti per la prima metà di novembre una serie di incontri tra i rappresentanti di Etno e quelli delle istituzioni e delle imprese Usa.
Il primo meeting si colloca all’interno della quarta riunione plenaria del progetto Idea Aspen, che vedrà la partecipazione di un selezionato gruppo di industriali statunitensi ed europei, del governo e di alcune Ong.
Data la crescente importanza di Internet negli Stati Uniti e nelle economie dell’Unione europea, l’incontro sarà focalizzato sulle proposte da mettere in campo per realizzare un unico mercato digitale globale in grado di migliorare la crescita economica, i benefici sociali end-to-end della comunicazione. I rappresentanti di Deutsche Telekom, Telefonica, Telecom Italia e Orange France Telecom contribuiranno al dibattito.
Si continuerà poi con un forum organizzato congiuntamente dalla Commissione europea-American Business Council (Eabc) ed Etno il 3 novembre a Washington. Una delegazione di Etno, guidata dal presidente Luigi Gambardella, discuterà le questioni relative alla politica europea nel settore delle telecomunicazioni, con lo scopo di identificare i punti in comune con le controparti statunitensi (politiche e di impresa) per trovare soluzioni di investimento idonee a rafforzare un mercato in continua evoluzione. Sullo stesso tema verterà l’incontro tra le telco Usa e i membri statunitensi di Etno, Verizon e AT&T.
Il 7 novembre infine Etno ospiterà a Bruxelles il commissario della Fcc Usa, Robert M. McDowell. Durante l’incontro si condivideranno le reciproche esperienze su questioni chiave che interessano il settore delle telecomunicazioni.
(Corriere delle Comunicazioni)
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…