È stata Telecom Italia ad aggiudicarsi la gara della Consip per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali, nonché per la prestazione di servizi connessi e dei servizi opzionali per le pubbliche amministrazioni.
“L’iniziativa – spiega una nota – mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni un’opportunità di risparmio annuo di 17 milioni di euro, rispetto a una spesa totale della pubblica amministrazione per questa merceologia di 87 milioni di euro Come per tutte le altre convenzioni, l’aggiudicazione non rappresenta un acquisto diretto. Consip stipulerà un contratto-quadro con l’aggiudicatario, sul quale ciascuna amministrazione potrà emettere, anche online, gli ordinativi per far fronte ai propri eventuali fabbisogni, alle condizioni di qualità e di prezzo aggiudicate”.
Entrambi i lotti sono stati aggiudicati a Telecom Italia, con un ribasso del 40% rispetto alla base d’asta e con un risparmio del 20% rispetto al prezzo medio pagato dalla p.a. per questa merceologia. La convenzione prevede un massimale di fornitura complessivo per i 2 lotti (ovvero il valore complessivo dei servizi acquistabili in convenzione dalle p.a. al prezzo convenuto) di 70 milioni di euro. La convenzione avrà una durata di 18 mesi, più eventuali sei mesi di proroga.
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…