Un incontro promosso dalla Regione Campania e dal dipartimento Comunicazioni del ministero per lo Sviluppo Economico nel quale «è stato fatto il punto sulla transizione al digitale nel territorio regionale», si è svolto nel Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza di Napoli (Fico). «Nel corso della riunione – si legge in una nota – sono state evidenziate le varie problematiche relative al passaggio al digitale di Rai Due e Rete Quattro, entro il prossimo 14 ottobre, e di tutti gli altri canali televisivi, incluse le emittenti locali, dal 1 al 16 dicembre».
Regione e Ministero organizzeranno nei prossimi giorni un incontro ad hoc con le associazioni degli antennisti al fine di «condividere un tariffario unico per gli interventi necessari agli impianti di ricezione del segnale digitale nelle abitazioni».
Saranno lanciate anche iniziative per «informare adeguatamente i cittadini campani sulla necessità di adeguare i propri impianti televisivi per il passaggio al digitale». In particolare, a partire dal prossimo 15 settembre «partirà una campagna di comunicazione tramite affissioni, inserzioni sui principali media campani e su mezzi e stazioni di trasporto pubblico».
(Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha comminato a Sky una sanzione complessiva di…
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…