Categories: TLC-ICT

SVOLTA IN OLANDA. A BREVE LE TV NAZIONALI TRASMETTERANNO SOLO IN HD

I canali televisivi Nederland 1, Nederland 2 e Nederland 3 della televisione di stato Olandese inizieranno a breve le loro trasmissioni in alta definizione seguendo l’esempio di paesi come Francia e Regno Unito dove le emittenti pubbliche trasmettono già in questo formato.

La data di inizio delle trasmissioni in questo nuovo formato è stata fissata per il prossimo 4 luglio attraverso l’operatore via cavo Zigo e con la trasmissione del Tour de France. Il segnale all’inizio sarà disponibile solo per i quasi 1.120.000 locali collegati con l’operatore via cavo menzionato prima.

Il segnale in alta definizione sarà disponibile per gli abbonati senza nessun costo aggiuntivo e per il momento il cavo sarà l’unico mezzo distributivo usato per questi canali. Gli altri operatori via cavo del paese non sembrano al momento interessati a distribuire i canali nazionali in questo formato.

Anche la piattaforma satellitare Canal Digitaal Satelliet ha rinunciato a fornire il segnale in alta definizione anche se tutti i soggetti hanno già nella loro offerta canali che trasmettono nel nuovo formato.

Come detto prima il segnale sarà disponibile solo via cavo al momento della partenza ma in un futuro prossimo verrà diffuso attraverso altri mezzi come satellite e internet.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

22 ore ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago