Il 7 marzo p.v. alle ore 10:00 presso la Sala 1 della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, in Viale Castro Pretorio 105, sarà organizzato in partnership con Google e sarà dedicato alle opportunità di sviluppo dell’editoria online, in particolare con riguardo alle opportunità di monetizzazione di prodotti editoriali ed allo sviluppo di nuovi modelli di business.
Saranno presenti i rappresentanti di Google che si occupano dei principali servizi e prodotti dedicati al nostro settore i quali illustreranno le possibilità e gli strumenti disponibili per accrescere il traffico, il coinvolgimento dei lettori e la monetizzazione dei contenuti.
Questa giornata è pensata per permettere a tutti gli associati di conoscere e comprendere meglio il mondo “digital” e ci auguriamo sia l’inizio di una proficua collaborazione tra la nostra associazione e Google, uno dei protagonisti più affermati di questo settore.
Data la limitata disponibilità della sala (circa 80 posti), si invitano gli associati interessati a prenotare la propria partecipazione inviando una mail a uspi@uspi.it entro il 4 marzo p.v. cui seguirà una risposta della Segreteria USPI per accettazione.
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…