Subito uno stop per la Legge di stabilità in commissione Bilancio al Senato. Dopo le relazioni del senatore Massimo Garavaglia (Lega nord) sul ddl stabilità e di Raffaele Fantetti (Pdl) sul ddl bilancio i lavori sono stati sospesi su richiesta dell’opposizione che vuole che il ministro dell’Economia Giulio Tremonti venga a Palazzo Madama a riferire sulla situazione e sulla possibilità avanzata da più parti che il governo inserisca già nel ddl stabilità alcune delle misure annunciate nella lettera d’intenti a Bruxelles la scorsa settimana.
Il sottosegretario all’Economia Bruno Cesario si è incaricato di riferire al ministro la richiesta delle opposizioni e così la seduta della commissione Bilancio prevista per le 14,30 (con all’ordine del giorno l’avvio della discussione generale) è stata posticipata di un’ora in attesa di notizie da viale XX settembre.
Il termine per la presentazione degli emendamenti resta fissato per a venerdì 4 novembre alle 18 mentre tutte le commissioni di Palazzo Madama dovranno fornire il parere richiesto sul ddl alla quinta commissione entro domani.
L’accreditamento dei giornalisti nei palazzi delle istituzioni non è un fatto tecnico, né un rituale.…
La richiesta è arrivata con toni insolitamente diretti. Intervenendo al convegno «Lo strapotere delle big…
Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…