Ecco il calendario degli Stati Generali dell’Editoria. Definite le date degli incontri, che si terranno tutti in orario mattutino a Roma, tra le sedi del Governo e la Camera dei Deputati.
Si inizia martedì 28 maggio quando alla Camera saranno ricevute le agenzie di informazione. Due giorni dopo, il 30 maggio, toccherà alle imprese di distribuzione e alle associazioni degli edicolanti. Si riprende il 4 giugno con l’incontro con le nuove categorie professionali, social media manager su tutti, quindi il 6 giugno toccherà ai direttori dei telegiornali e delle radio. L’11 giugno sarà la volta degli intermediari per la raccolta pubblicitari, due giorni dopo, 13 giugno, saranno ascoltati i sindacati di categoria.
Non è ancora finita. Martedì 18 giugno presenterà il quadro l’Agcom insieme al Corecom, quindi il 20 giugno toccherà agli editori. Ultimi tre incontri, il 27 giugno con i direttori dei giornali, il 2 luglio con i rappresentanti della stampa online e infine, il 4 luglio, con i giornalisti.
A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…