L’associazione Stampa Romana si schiera «con convinzione a fianco dell’assemblea e del Cdr di Rainews24. È davvero incomprensibile come la Rai non valorizzi un canale che dovrebbe, soprattutto con l’avvento del digitale, essere il suo fiore all’occhiello. Chi più e meglio di Rainews24 si presta a rappresentare la missione del servizio pubblico negli scenari futuri della informazione radiotelevisiva».
«Nato come esperimento, il canale all-news della Rai – prosegue l’Assocazione – si è via via conquistato uno spazio importante, grazie soprattutto alla grande professionalità dei sui giornalisti che, prima e meglio di altri, hanno saputo coniugare pluralismo dell’informazione e uso delle nuove tecnologie. Che tutto questo patrimonio vada disperso per insensatezza o incapacità gestionale, sarebbe davvero un delitto.
Sarebbe il caso che l’Agcom, invece di occuparsi di deontologia giornalistica che non rientra nelle sue competenze, tenesse d’occhio attentamente ciò che accade nel mercato del digitale, dove ciò che si sta realizzando, non è che la riproposizione, aggravata dalla scarsità di risorse, degli oligopoli che governavano l’etere analogico».
Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…
Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…
Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…
Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…
Un’altra giornata di passione in casa Dire: il sottosegretario Barachini convoca, d’urgenza, il comitato di…
I giornalisti di Repubblica fanno le pulci ad Antenna Group a cui chiedono trasparenza. La…