La Siae ha approvato lo schema di bilancio al 31 dicembre 2012, con un avanzo di gestione di 18,6 milioni di euro. La società ha ridotto le provvigioni relative al settore dell’emittenza, dello 0,5 per cento, per l’esercizio 2013.
Durante la gestione commissariale il peso a carico degli associati è dunque sceso dal 21 per cento medio a meno del 17 per cento. E ciò nonostante il contesto generale dell’economia e di significativo calo degli incassi. Il bilancio integra il pieno raggiungimento dell’obiettivo, fissato dal d.p.r. del 9 marzo 2011 che ha affidato alla gestione commissariale l’incarico di adottare gli atti necessari e opportuni per assicurare il risanamento finanziario e l’equilibrio economico-gestionale della Società. Peraltro una parte dell’avanzo di gestione 2012 è stato destinato ad apposita riserva che potrà essere utilizzata dai nuovi organi per l’ulteriore riduzione delle provvigioni.
Lo schema di bilancio sarà sottoposto per la definitiva approvazione al nuovo Consiglio di Sorveglianza, che sarà eletto oggi dall’Assemblea degli associati, entro i termini di legge e di Statuto.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…