Categories: TLC-ICT

SECONDPRESS, IL PORTALE CHE PERMETTE SCAMBI DI FORMAT, ARTICOLI E ALLEGATI

Un’idea davvero innovativa quella di creare un portale dove gli editori possono vendere i loro format in tutto il mondo e acquistare intere sezioni di giornali già pronti, abbattendo i costi di produzione. Ma secondpress non offre solo format. La vetrina è ricca di servizi: speciali (quello sugli spaghetti è pronto per essere venduto agli editori americani), prodotti audio-video da allegare, reportage. Sia i giornalisti sia i fotografi possono mettere in vetrina i loro servizi in modo che gli editori li possano acquistare. Il tutto pagando un abbonamento annuale di 300 euro.
La società www.seconpress.eu è controllata al 40% dall’editore Andrea Franchini, al 40% da Primo Parrini e al 20% dal manager Alessandro Chili, ex direttore generale della casa editrice bolognese Cantelli.
Il portale è attivo solo da qualche giorno ma ha propri agenti in Europa , New York e Tokyo, per sviluppare il progetto e coinvolgere il maggior numero di editori. Entro i prossimi sei mesi si prevedono almeno 100 testate on line con scheda, presentazione e formato.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

11 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

12 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago