SCHMIDT (GOOGLE) A MURDOCH: ARDUO VENDERE NEWS ONLINE, TROPPE FONTI GRATUITE

0
578

Con la grande quantità di contenuti gratuiti che circolano in rete, sarà difficile che gli editori riescano a vendere notizie generaliste su Internet. Ne è convinto l’amministratore delegato di Google, Erich Schmidt, secondo cui qualche possibilità in più potrebbe averla l’informazione specializzata. Le dichiarazioni di Schmidt arrivano in risposta a quelle di Rupert Murdoch; in settimana l’editore australiano ha ribadito infatti l’intenzione di vendere news online, annunciando l’arrivo di un’edizione a pagamento del Wall Street Journal per smartphone.

“In generale i modelli a pagamento non hanno funzionato per il grande pubblico. Ci sono così tante fonti gratuite che il valore incrementale dato dalla quantità non consente di giustificare il valore marginale della notizia a pagamento”, ha detto Schmidt durante una videoconferenza, secondo quanto riporta il sito web della Reuters.
“Sarà possibile far pagare per contenuti di nicchia e specialistici – ha aggiunto il numero uno di Google – ma credo che sia improbabile riuscire a farlo per tutte le notizie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome