Prosegue con successo la campagna di prevenzione “Scacco all’Ictus” lanciata da Casagit con il convegno del 12 novembre scorso. Sono stati, infatti, 2.500 i giornalisti associati che hanno prenotato lo screening dei fattori di rischio entro la data ultima del 28 febbraio. La campagna, nata dalla collaborazione con Alice Italia Onlus (associazione impegnata nella lotta ad una malattia che ogni anno colpisce circa 200 mila persone in Italia), è rivolta ai soci Casagit e ai coniugi e conviventi iscritti.
La prossima fase prevede l’invio di un Sms di convocazione con data, fascia oraria e indirizzo della struttura dove presentarsi, nella città segnalata al momento della prenotazione.
Lo screening, effettuato presso le strutture sanitarie che collaborano con Alice, consiste nella misurazione della pressione arteriosa e venosa, controllo glicemico ed ecodoppler carotideo. Il tutto a cura del personale medico e paramedico di Alice Italia Onlus e della Sicve (Società Italiana di Chirurgia Vascolare). Gli iscritti riceveranno il messaggio di convocazione entro il 15 marzo, in modo da effettuare lo screening tra il primo aprile e il 15 maggio.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…