SARDEGNA: SORU, BERLUSCONI COME CALIGOLA E DICE FALSITÀ (REPUBBLICA)

0
551

Silvio Berlusconi si comporta come “Caligola”, “lui vuole prevaricare su tutto e su tutti”. Ma anche per l’Italia, così come è accaduto per Roma, verranno tempi migliori. Renato Soru, candidato del centrosinistra alle elezioni in Sardegna, non usa mezzi termini per replicare alle accuse del Presidente del Consiglio, che lo ha definito “un fallito” come imprenditore, che avrebbe perdite per 3,3 miliardi e licenziato 250 persone.
Quelle del premier Berlusconi, dice Soru in un’intervista a Repubblica “non sono accuse, sono falsità allo stato puro. Premesso che io non gestisco la società da cinque anni, da quando sono stato eletto, dico solo che Tiscali non li ha mai visti, 3,3 miliardi: come potrebbe averli perduti?”. Sul fronte occupazionale Soru spiega che “non c’è stato un solo licenziamento, né un’ora di cassa integrazione. Ci sono stati 70 esodi volontari incentivati.

Ciò che mi indigna – prosegue Soru – è che per denigrare me, proprietario oggi solo del 20 per cento di Tiscali, Berlusconi sta danneggiando una società che produce ricchezza e lavoro, sta danneggiando l’80 per cento dei suoi azionisti che non c’entrano nulla e soprattutto sta danneggiando i suoi lavoratori. Fa affermazioni su una società quotata che sono al limite dell’aggiotaggio, ma tanto e’ protetto dal lodo Alfano”.
“Ho un senso di pena per quest’uomo – conclude Soru – ormai alle soglie della vecchiaia. Ci si aspetta che una persona di quell’età migliori, diventi più saggia, e magari si spera nella ‘grazia di Stato’ che lo renda più adeguato al ruolo che ricopre. Purtroppo con Berlusconi tutto questo non e’ successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome