SALANI NUOVO PRESIDENTE MEDIACOOP

0
662

Mario Salani, sociologo e dirigente del settore cultura e media di Lega Coop, è il nuovo presidente di Mediacoop, l’associazione che riunisce le cooperative giornalistiche ed editoriali. È stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale dell’Associazione, riunitasi oggi a Roma, che ha preso atto delle dimissioni presentate dallo storico leader dell’organizzazione, Lelio Grassucci al quale è stato assegnato l’incarico di presidente onorario.

“Un avvicendamento normale – ha spiegato Grassucci – frutto della fusione tra Mediacoop e l’associazione delle cooperative culturali e che permetterà di rafforzare l’iniziativa per difendere le cooperative di giornalisti dai provvedimenti del governo, che rischiano di comprometterne l’esistenza e quindi di infliggere un forte colpo al pluralismo dell’informazione”. “Mediacoop – ha garantito il nuovo presidente – rilancerà la sua sfida per una vera riforma dell’editoria, capace di dare risposte di sistema alle innovazioni profonde che hanno cambiato il volto del mondo dell’informazione e della comunicazione”.

Un ringraziamento sentito a Grassucci ha espresso il presidente di Edit Coop, Tarcisio Tarquini, che ha sottolineato “l’intelligenza e la dedizione con cui è stata condotta la battaglia per legare il contributo pubblico ai giornali a regole chiare e a ragioni legittime”. Tarquini ha anche chiesto al nuovo presidente di convocare una conferenza programmatica dell’associazione, “per verificare il lavoro di questi anni e progettare quello futuro” .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome