Categories: Editoria

Rossella Rasulo sarà la nuova direttrice di Gente

Il settimanale Gente cambia direzione. Da oggi, la nuova direttrice sarà Rossella Rasulo. L’annuncio in una nota del gruppo Hearst che edita lo storico e prestigioso settimanale. Il primo numero da lei firmato in qualità di direttrice sarà in edicola il 10 settembre prossimo. Rasulo subentra a Monica Mosca che aveva lasciato la direzione alla fine del mese di giugno scorso. Mosca guidava il settimanale dal 2006.

La nomina di Rasulo è, secondo quanto si legge tra le righe dell’annuncio, finalizzato a rafforzare la coesistenza di carta e digitale. Rossella Rasulo ha iniziato a GQItalia.it e agli esordi è riuscita a ottenere l’importante riconoscimento del Macchianera Blog Award. Nel 2013 è diventata redattrice di SkyLife, un anno dopo era caporedattrice. Poi, nel 2020, a luglio, è stata direttrice di Vero e VeroTv. Rasulo, inoltre, è scrittrice – avendo pubblicato due romanzi con Mondadori – e autrice cinema e tv.

Ha affermato il Ceo Hearst per l’Italia, Giacomo Moletto. “Siamo molto lieti di avere Rossella nella nostra squadra, una giornalista eclettica, capace di padroneggiare linguaggi diversi. È la scelta migliore per un brand che, come ha sempre fatto nella sua storia, oggi è chiamato a essere partecipe dei cambiamenti che sta vivendo la nostra società, con la missione di informare, intrattenere ed essere vicino ai propri lettori”.

La sfida per Gente Settimanale è quella di rilanciarsi e confermarsi all’interno di un settore dell’editoria che, da più parti, è ritenuto “affollato” e altamente competitivo. Inoltre c’è l’obiettivo di rafforzarsi sul web. Insomma, sarà un anno impegnativo.

editoriatv

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

16 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

16 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

1 giorno ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

2 giorni ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago