Beppe Grillo sceglie casa in Ticino. Secondo quanto scrive il domenicale «Il Caffe» e riportato anche sul portale della svizzera italiana ‘tio.ch’, il comico avrebbe deciso di andare a vivere a Lugano.
«Sì, mi sono scelto un angolino tranquillo e sicuro, ed è anche un posto carino – ha detto al »Caffe« Beppe Grillo- Se rischio di finire al gabbio sono pronto… Scherzi a parte, non ho paura di essere arrestato in Italia, ma il mio blog rischia veramente di essere censurato, oscurato, chiuso; e io voglio essere pronto per ripartire immediatamente in un Paese sicuro che me lo consente».
«Qualsiasi cosa faccia o dica Grillo, non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino». È quanto dichiara all’ADNKRONOS Maurizio Gasparri, in merito all’annuncio di Beppe Grillo di crearsi un ‘rifugiò in Svizzera, a Lugano, nell’eventualità che il suo blog venga censurato e chiuso. Il presidente dei senatori del Pdl taglia corto: «Grillo è uno che parla tanto, ma non riesce nemmeno a raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge Gasparri. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro -ribadisce- io non farò la comparsa del teatrino virtuale che Grillo mette in piedi».
La vicenda del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, sta diventando un caso politico sempre…
Con il provvedimento del Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 2 dicembre 2025, registrato alla…
Usigrai annuncia lo sciopero delle firme in tutti i programmi di informazione Rai. E lo…
Il Comune di Firenze scende in campo per tutelare le edicole storiche. L’amministrazione comunale ha…
I giornalisti di Repubblica hanno dichiarato due giorni di sciopero per l’opacità della trattativa tra…
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…