Domani, 9 giugno, riprenderanno i lavori del Parlamento, dopo la pausa elettorale. Presso la X Commissione Attività produttive della Camera è attesa la discussione del ddl sviluppo (“Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” – C 1441-ter-B) ormai vicino all’approvazione definitiva. Il provvedimento contiene norme sui fondi per l’editoria (art. 56) e l’emittenza locale (art. 24).
Sempre alla Camera continuerà l’esame del disegno di legge (C 1415 -A e abb.) concernente “Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali”.
L’Aula del Senato tornerà a riunirsi con l’esame della legge comunitaria 2008, approvata dalla Camera il 20 maggio 2009 dopo aver respinto l’emendamento proposto da Paolo Gentiloni in materia di frequenze tv che modificava l’articolo 39-quater. Quest’ultimo recepisce la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che definisce i criteri per l’assegnazione delle frequenze con il passaggio al digitale terrestre, indicando in cinque nuove reti il dividendo che sarà messo a gara.
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…
Una schiarita all’orizzonte per i giornalisti dell’agenzia Dire che hanno annunciato la ripresa delle trattative…