Domani, 9 giugno, riprenderanno i lavori del Parlamento, dopo la pausa elettorale. Presso la X Commissione Attività produttive della Camera è attesa la discussione del ddl sviluppo (“Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” – C 1441-ter-B) ormai vicino all’approvazione definitiva. Il provvedimento contiene norme sui fondi per l’editoria (art. 56) e l’emittenza locale (art. 24).
Sempre alla Camera continuerà l’esame del disegno di legge (C 1415 -A e abb.) concernente “Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali”.
L’Aula del Senato tornerà a riunirsi con l’esame della legge comunitaria 2008, approvata dalla Camera il 20 maggio 2009 dopo aver respinto l’emendamento proposto da Paolo Gentiloni in materia di frequenze tv che modificava l’articolo 39-quater. Quest’ultimo recepisce la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che definisce i criteri per l’assegnazione delle frequenze con il passaggio al digitale terrestre, indicando in cinque nuove reti il dividendo che sarà messo a gara.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…