Categories: Editoria

RINNOVO CONTRATTO GIORNALISTICO 2009-2013: APPROVATO L’ACCORDO

L’ipotesi di rinnovo del contratto di lavoro Fnsi-Fieg 2009-2013 è stata esaminata e approvata ieri dalla Commissione contratto della Fnsi. A conclusione del dibattito che ha seguito la relazione del segretario generale Franco Siddi, è stata posta ai voti una mozione presentata da una quindicina di colleghi che è stata approvata a larghissima maggioranza.
Ecco il testo approvato: La Commissione contratto della Fnsi riunita oggi a Roma ha votato a larghissima maggioranza il seguente documento:
“La Commissione contratto FNSI-FIEG, riunita in Roma il 1 aprile 2009, ascoltata la relazione del segretario generale Franco Siddi, esaminata l’ipotesi di nuovo contratto giornalistico per il quadriennio 2009-2013, preso atto del dibattito svoltosi, riconoscendo e apprezzando l’impegno profuso dall’intera segreteria nel difficile negoziato contrattuale, invita la Giunta esecutiva ad approvare l’ipotesi conclusiva della novazione contrattuale per il periodo aprile 2009-marzo 2013 ed il protocollo allegato per il welfare di settore”.
Federica Liucci

editoriatv

Recent Posts

Contributo edicole 2025, pubblicato l’elenco dei beneficiari per le spese 2024

Con il decreto del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 novembre 2025…

16 ore ago

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

2 giorni ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

2 giorni ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

2 giorni ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

3 giorni ago