Ecco l’iter del regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina di erogazione dei contributi all’editoria (atto n. 183).
SENATO
Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 13 gennaio 2010, ha trasmesso – per l’acquisizione del parere parlamentare, lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante: “Misure di semplificazione e riordino della disciplina di erogazione dei contributi all’editoria”.
Lo schema di decreto è stato deferito – in data 18 gennaio 2010 – alla Commissione Affari Costituzionali che esprimerà il parere entro il 17 febbraio 2010. Le Commissioni Finanze e Comunicazioni potranno formulare osservazioni entro il 7 febbraio 2010. L’atto è stato altresì deferito, per le conseguenze di carattere finanziario, alla Commissione Bilancio che esprimerà il parere entro il medesimo termine del 17 febbraio 2010.
CAMERA
Il ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 13 gennaio 2010, ha trasmesso la richiesta di parere parlamentare sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante misure di semplificazione e riordino della disciplina di erogazione dei contributi all’editoria.
Tale richiesta è assegnata alla Commissione Cultura nonché alla Commissione Bilancio, che dovranno esprimere il prescritto parere entro il 17 febbraio 2010.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…