Rcs conferma che il contratto per la vendita della sede storica del Corriere della Sera in via Solferino a Milano sarà chiuso entro la fine di quest’anno. “Penso di si'”, ha risposto in proposito Pietro Scott Jovane, amministratore delegato del gruppo editoriale, a margine di un convegno sulla comunicazione, aggiungendo però che i tempi non sono stati “ancora definiti”.
Quanto alle polemiche scatenate dal via libera alla cessione dell’immobile al fondo blackstone e alle ipotesi di uno stop all’operazione, il manager si è limitato a dire: “Mi sembra che il Cda si sia espresso, abbiamo fatto i passi formali e li abbiamo comunicati. In questo senso, non abbiamo più nulla da aggiungere”.
Jovane ha poi parlato di dialogo “evidente e aperto” con i giornalisti del Corriere della Sera, che da giorni criticano la vendita della sede del quotidiano e che hanno ipotizzato anche l’avvio di azioni legali: “Abbiamo spiegato cosa sta succedendo – ha detto l’amministratore delegato di Rcs – e mi sembra che il dialogo sia evidente e aperto”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…