“Da stamane RaiNews 24 non si vede più, né sul satellite né sul digitale terrestre. Al suo posto un cartello informativo che annuncia l’avvio di un secondo canale di Rai sport”. La notizia viene data dal senatore Fabrizio Morri, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai. “E’ in corso un errore tecnico o c’è dell’altro?”: si chiede il senatore.
Marco Beltrandi, radicale, componente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, spiega che “già nelle scorse settimane era stata sospesa la trasmissione ‘Il caffè’, malgrado Rainews 24 avesse battuto Sky anche con le pochissime risorse a disposizione”. “Non vorrei – continua Beltrandi – che fosse proprio questo il problema che impedisce oggi a Rainews 24 di essere vista attraverso la televisione”. Beltrandi non ha dubbi e vede, nell’accaduto, un “fatto gravissimo e del tutto inspiegabile se non attraverso una volontà politica censoria”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…