”Mai avuto pressioni da alcuno e di alcun tipo” per chiudere Annozero. Lo assicura il direttore generale della Rai, Mauro Masi che in un’intervista al Corriere della Sera chiarisce il senso della frase intercettata ‘nemmeno nello Zimbawe’. ”Al telefono – spiega – si fanno tante battute. Ciò che conta veramente, e di questo rispondo, sono gli atti aziendali e i risultati”. In ogni caso, aggiunge Masi, ”sulla vicenda di Trani ci regoleremo secondo la governance aziendale. E informerò puntualmente il Cda su ogni minima novità al riguardo”.
Riguardo lo stop ai talk show, Masi sottolinea che la Rai sta applicando ”un regolamento emanato dal suo ‘editore’, la commissione di Vigilanza”, su cui ”persino il Tar ha ritenuto di non dover intervenire”. Certo, aggiunge, ”ci vorrebbe un altro indirizzo della Vigilanza…”. In ogni caso, conclude riferendosi ai possibili danni economici che potrebbero derivare dalla non messa in onda dei programmi, ”la Sipra mi ha scritto assicurandomi che non ci saranno danni perché sono stati raggiunti accordi con gli inserzionisti per spostare gli spot”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…