Categories: Giurisprudenza

PUBBLICITA’, NUOVO CODICE DI AUTODISCIPLINA

Amplia il suo controllo su ogni forma di comunicazione commerciale, e non più solo agli spot e alla pubblicità, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che oggi ha presentato il nuovo Codice della Comunicazione Commerciale, realizzato sulla base della direttiva comunitaria 2003/29/CE. e che entrerà in vigore da lunedì. Nel mirino dell’istituto, oltre alla pubblicità tradizionale, rientreranno le promozioni, il direct marketing, le comunicazioni commerciali diffuse attraverso i nuovi media. «L’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria con il nuovo Codice della Comunicazione Commerciare – ha detto il presidente Giorgio Floridia – può fungere ulteriormente da modello per alleggerire il peso che ormai schiaccia gli organi della giustizia statuale condannandoli ad una inefficienza tanto più grave quanto più essa si riflette negativamente sulla business community nazionale: un modello non soltanto di sostituzione della giustizia ordinaria bensà anche di affiancamento del controllo amministrativo, vista la felice convivenza tra pubblico e privato nella gestione delle regole che devono essere poste ed osservate nello svolgimento dell’attività di comunicazione».

editoriatv

Recent Posts

Dopo lo sciopero è di nuovo scontro Usigrai-Unirai

Dopo lo sciopero dei giorni scorsi, lo scontro interno ai sindacati Rai non accenna a…

16 ore ago

Scontro al veleno Mentana-Gruber, il direttore al passo d’addio?

Scontro al veleno in casa La7: Enrico Mentana e Lilli Gruber ai ferri cortissimi e…

16 ore ago

Circolare n. 29 del 08/05/2024 – Bonus Pubblicità, pubblicato l’elenco imprese ammesse per il 2023 e elenco richiedenti per il 2024

Sul sito del Dipartimento informazione ed editoria è stato pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno…

1 giorno ago

Messaggi elettorali: ecco tutto quello che c’è da sapere

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Mattarella all’Onu: “Perché la disinformazione fa paura”

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha portato nell’aula dell’Onu un monito altissimo a sostegno…

2 giorni ago

Usigrai contro Tg1 e Tg2: “Boicottaggio fallito”

Usigrai denuncia il “boicottaggio” dello sciopero e in una nota puntano il dito contro le…

3 giorni ago