Categories: TLC-ICT

Premio di 60.000 euro per la start up che riesce a trovare l’elisir di lunga vita!

 

Da pochissimi giorni AXA Italia, in collaborazione con Swiss Re Foundation e Impact Hub Milano, ha lanciato un programma di respiro internazionale, di incubazione per le start up, decisamente “originale”.
Si tratta dell’ “Impact Hub Fellowship Longes Live”, iniziativa che, partendo dai dati relativi all’invecchiamento della popolazione mondiale si rivolge ai giovani di talento per sapere da loro quali possibili strategie è possibile mettere in campo (iscrivendosi al programma fino al 4 gennaio 2014) per migliorare la qualità della vita.
E’ un tema certamente molto delicato e di grande attualità, ma sia chiaro non si vuole trovare la formula magica per allungare l’esistenza dell’uomo né un miracoloso “elisir di giovinezza” , bensì vagliare tutte le progettualità aventi la finalità di migliorarne la qualità.
Pertanto, verranno presi in considerazione tutti quei sistemi innovativi capaci di fornire soluzioni alternative, focalizzate sull’evoluzione di alcuni aspetti importanti della vita umana: dal lavoro alla famiglia, fino ai servizi e alla salute perché non è importante vivere di più, ma “vivere meglio” .
Le start up selezionate, per attuare le loro idee, saranno aiutate ed affiancate da imprese che già rivestono un ruolo chiave nell’ambito di questo settore.
Come ogni gara che si rispetti, alla start up vincitrice sarà destinato un premio di 60.000 euro così suddiviso: 4.000 euro spendibili per l’utilizzo dei aree di co-working messe a disposizione dall’incibatore Impact Hub di Milano, 40.000 euro per servizi di tutoring e formazione e 16.000 euro per seed founding e rimborsi spese.

Recent Posts

Libertà di stampa nell’era degli algoritmi: presentato a Roma il nuovo volume di Francesco Saverio Vetere

La libertà di stampa continua a rappresentare uno dei pilastri della democrazia, ma oggi è…

20 ore ago

Giornalista preso a pugni a Chivasso: “Inaccettabile”

Non si fermano le aggressioni ai danni dei giornalisti: a Chivasso un cronista di Repubblica…

21 ore ago

Nem acquista TeleFriuli: “Polo multimediale per il Nord Est”

Il Gruppo Nem si consolida con l’acquisto del 95% delle quote di TeleFriuli. Un’operazione che…

21 ore ago

Contributi all’editoria, è tempo di ripensare il sistema dei controlli

Il sistema dei contributi pubblici all'editoria è stato spesso oggetto di un dibattito prevalentemente mediatico.…

2 giorni ago

Trasformazione digitale dell’editoria: aperta la fase operativa del nuovo piano di sostegno

L'editoria italiana accelera sul fronte dell'innovazione. È entrata nella fase operativa la misura che mette…

2 giorni ago

Il Tirreno passa a Olivetti Rason, closing a settembre

Sae cede Il Tirreno, il quotidiano toscano andrà alla Gin Srl, società vicina al gruppo…

2 giorni ago