Categories: TLC-ICT

Premio di 60.000 euro per la start up che riesce a trovare l’elisir di lunga vita!

 

Da pochissimi giorni AXA Italia, in collaborazione con Swiss Re Foundation e Impact Hub Milano, ha lanciato un programma di respiro internazionale, di incubazione per le start up, decisamente “originale”.
Si tratta dell’ “Impact Hub Fellowship Longes Live”, iniziativa che, partendo dai dati relativi all’invecchiamento della popolazione mondiale si rivolge ai giovani di talento per sapere da loro quali possibili strategie è possibile mettere in campo (iscrivendosi al programma fino al 4 gennaio 2014) per migliorare la qualità della vita.
E’ un tema certamente molto delicato e di grande attualità, ma sia chiaro non si vuole trovare la formula magica per allungare l’esistenza dell’uomo né un miracoloso “elisir di giovinezza” , bensì vagliare tutte le progettualità aventi la finalità di migliorarne la qualità.
Pertanto, verranno presi in considerazione tutti quei sistemi innovativi capaci di fornire soluzioni alternative, focalizzate sull’evoluzione di alcuni aspetti importanti della vita umana: dal lavoro alla famiglia, fino ai servizi e alla salute perché non è importante vivere di più, ma “vivere meglio” .
Le start up selezionate, per attuare le loro idee, saranno aiutate ed affiancate da imprese che già rivestono un ruolo chiave nell’ambito di questo settore.
Come ogni gara che si rispetti, alla start up vincitrice sarà destinato un premio di 60.000 euro così suddiviso: 4.000 euro spendibili per l’utilizzo dei aree di co-working messe a disposizione dall’incibatore Impact Hub di Milano, 40.000 euro per servizi di tutoring e formazione e 16.000 euro per seed founding e rimborsi spese.

Recent Posts

Circolare n. 15 del 19/03/2026 – Contributi a sostegno dei giornali editi e diffusi all’estero

Entro il prossimo 31 marzo 2026 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda per i…

17 ore ago

Un giudice smentisce Trump: riaccendete Voice of America

L’America ritrova la sua Voice: Nemmeno Trump pesa più del pluralismo in una democrazia compiuta,…

17 ore ago

Amazon vince in Lussemburgo: annullata la maxi multa GDPR da 746 milioni

Negli ultimi giorni Amazon è tornata al centro dell’attenzione per una vicenda legale che dura…

17 ore ago

Doppio sciopero confermato, Costante: “Da Fieg proposte irricevibili”

Nessun passo indietro, i giornalisti confermano il doppio sciopero per il contratto di lavoro. La…

17 ore ago

Circolare n. 14 del 18/03/2026 – Contributi a sostegno dei giornali per le associazioni dei consumatori e degli utenti

Entro il prossimo 31 marzo 2026 è fissata la scadenza per la presentazione della domanda di contributi…

2 giorni ago

Editoria scolastica, l’Antitrust chiude l’indagine: costi elevati e poca concorrenza

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha concluso l’indagine conoscitiva sull’editoria scolastica, evidenziando…

2 giorni ago