La “guerra” per il predominio del mercato radiotelevisivo italiano passa attraverso lo switch-off, il progressivo spegnimento del segnale analogico in favore di quello digitale terrestre, che nel secondo semestre di quest’anno ha in programma le prime tappe cruciali con il passaggio previsto per le regioni del Lazio, della Campania e tutto il Piemonte occidentale (Torino compresa). L’occasione è ghiotta per le diffusione delle offerte pay di Mediaset Premium che, in territori così vasti e densamente popolati, non dovrà più essere una scelta, ma un’alternativa a portata di mano.
Quando tanti italiani saranno costretti a dotarsi di un decoder per poter vedere la tv, gran parte di questi si porterà a casa un decoder compatibile con lo standard di Mediaset Premium, così Sky Italia ha deciso di lanciare la sua controffensiva, forzando la mano. In molti ipermercati delle regioni coinvolte nello switch-off Sky ha fatto comparire materiale promozionale che oltre a riportare il simbolo istituzionale della Regione di competenza recita:
Speciale per la tua Regione: la tv analogica si spegne. Sky accende una nuova visione. Per fortuna c’è SKY. La tua regione passa al digitale terrestre e spegne il segnale tradizionale. Quindi non potrai più ricevere in analogico i canali in chiaro, come la RAI, Mediaset e le tv locali.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…